Occupazioni abusive, la denuncia: “93 mila metri quadri sottratti alla città” (GUARDA IL VIDEO)

“Centri sociali e collettivi vicini alla Giunta De Magistris occupano abusivamente 34 immobili a Napoli, del valore di 60 milioni di euro, per una superficie di 93mila metri quadrati”. E’ quanto scrivono in tre esposti presentati alla Procura ed alla Procura della Corte dei Conti, i consiglieri comunali e municipali di Fratelli d’Italia. “Il danno erariale per il Comune di Napoli è di circa due milioni e e mezzo di euro all’anno”, affermano “Tra il 2013 ed il 2015 in base ai dati di ‘Napoli servizi’, società in house che gestisce il patrimonio immobiliare del Comune di Napoli, a fronte di 97 milioni di canoni di locazione da incassare, ne sono stati incassati solo 46”.

L’ultimo esposto, che è stato presentato oggi ad integrazione dei precedenti, comprende un dossier fotografico su “infrazioni amministrative e reati” commessi all’interno delle strutture occupate dagli “antagonisti”, dove si vendono alcolici, super-alcolici, e alimenti senza autorizzazioni, e senza l’ emissione di scontrini fiscali.

Nel dossier di circa 600 pagine consegnato alla Procura si ipotizzano i reati di invasione di pubblico edificio, associazione a delinquere, abuso di atti di ufficio, furto aggravato di acqua e luce elettrica, oltre ad infrazioni alla normativa sull’igiene e la sicurezza.

Lascia un commento