Festival dello sviluppo sostenibile, Franceschini: “La cultura è il miglior antidoto ai mali di questo tempo” (GUARDA IL VIDEO)

“Investire in cultura e conoscenza è il miglior antidoto ai mali di questo tempo, come la paura dello straniero, della decrescita, che portano a reazioni difensive come i populismi e i nazionalismi”. Lo ha detto il ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini, intervenendo all’inaugurazione del Festival dello sviluppo Sostenibile, partito oggi da Napoli. Franceschini ha sottolineato anche che investire in scuola e conoscenza “non e’ solo un metodo per arricchire le menti ma alza la competitivita’ del Paese”.

Il Festival prende il via oggi da Napoli con l’appuntamento “Italia 2030: che nessuno resti indietro!”, dedicato al decimo dei 17 goal fissati dall’Agenda 2030 dell’Onu. La manifestazione prevede oltre 200 appuntamenti su tutto il territorio nazionale, organizzati dai 160 soggetti aderenti all’Alleanza, da università e associazioni.

Il tema delle disuguaglianze, decimo goal dell’Agenda 2030, è stato scelto per l’appuntamento di lancio del Festival a Napoli, organizzato con il patrocinio del Comune.

Lascia un commento