L’Isis rivendica l’attacco al Parlamento di Londra, l’attentatore è Khalid Massood

L’attentatore di Westminster si chiama Khalid Massood. Lo ha reso noto Scotland Yard. L’uomo aveva 52 anni.  Mai condannato per terrorismo, era noto alla polizia perché condannato in passato per aggressione, lesioni e possesso di armi.

L’Isis ha rivendicato l’attacco a Londra L’Isis ha rivendicato l’attacco di Londra. Lo riferisce il Site che cita l’Amaq News Agency, organo di propaganda dello Stato islamico, che attribuisce l’attentato ad un “soldato del Califfato”.

L’attentatore dell’attacco di Londra “è stato ispirato dal terrorismo internazionale”. È quanto sta emergendo dalle indagini condotte da Scotland Yard – secondo quanto riferito dal vice capo della polizia di Londra Mark Rowley – che ribadisce che l’uomo avrebbe agito da solo, mentre gli arresti compiuti in diverse località del Paese riguardano possibili fiancheggiatori ma non complici. “Stiamo lavorando, stiamo facendo del nostro meglio per portare avanti le indagini e siamo presenti in massa nelle zone nevralgiche della città per rassicurare i cittadini, vogliamo dimostrare a tutti che possono tornare tranquillamente alla loro vita, ci siamo”.

Nella notte la polizia britannica ha effettuato otto arresti. Ha precisato Rowley, durante una conferenza stampa. “Centinaia d’investigatori sono stati al lavoro tutta la notte e hanno effettuato sette arresti”, ha affermato Rowley. “In questa fase non abbiamo ancora informazioni chiare su ulteriori minacce per la collettivita’”, ha aggiunto Rowley precisando che per ora la polizia non intende rendere nota l’identità dell’attentatore. I media locali avevano riportato in precedenza la notizia di un raid effettuato dalle forze dell’ordine a Birrmingham, la città nella quale risulterebbe immatricolata l’automobile impiegata nell’attacco.

 

Lascia un commento