Green Italia. Lavoro e rinascimento industriale. Al Maschio Angioino una giornata di confronti sui temi ambientali

Si terrà a Napoli sabato 11 marzo l’Assemblea nazionale di Green Italia, a partire dalle 10.00, alla antisala dei Baroni, Maschio Angioino.

Green Italia è nata tre anni fa, con l’obiettivo di contribuire a riportare l’ecologia nella politica italiana. “Riportare” perché in passato questa presenza vi è stata, e ad essa si devono molti dei risultati migliori ottenuti dall’Italia in questi campi, dalla legge sui parchi alle norme che hanno consentito il decollo delle energie rinnovabili.

La qualità ambientale significa soprattutto migliorare la vita dei cittadini: perché l’inquinamento danneggia la salute prima della natura, perché i cambiamenti climatici già oggi provocano danni sociali ed economici rilevanti, perché avere città più sostenibili con meno consumo di suolo e una mobilità non più basata su automobili e autostrade significa rendere più comoda e sana la vita quotidiana degli italiani.

Il programma della mattina:

LAVORO E RINASCIMENTO INDUSTRIALE. IL GREEN NEW DEAL, UN PROGETTO POLITICO

Presiede:  Carmine Maturo

Introduce: Monica Frassoni (CoPresidente Verdi Europei)

Si confrontano:

Francesco Ferrante con Michele Emiliano (Presidente Regione Puglia)

Oliviero Alotto con Luana Zanella  (Verdi Italiani)

Annalisa Corrado con Luigi De Magistris (Sindaco di Napoli)

Roberto Della Seta con Pippo Civati (segretario di Possibile)

Anna Donati con Donatella Bianchi (Presidente Wwf) e Rossella Muroni (Presidente Legambiente).

Break alle ore 14.00

A partire dalle ore 14.30, sino alle 18.00, si terrà l’Assemblea (qui il testo NAPOLI_documento preparatorio dell’assemblea ) con l’elezione degli organismi dirigenti: Co-portavoce, Ufficio di presidenza e Comitato dei 100.

Visita il sito di GREEN ITALIA

Lascia un commento