Napoli, consegna droga al Pallonetto con la sorellina di 7 anni. Arrestata dai carabinieri una ragazza di 17 anni. In carcere anche il figlio del capo clan, lo stesso ragazzo che eseguì la “stesa” su via Toledo.

Partecipava a tutti gli effetti alla gestione di una piazza di spaccio nella zona del Pallonetto di Santa Lucia, a Napoli, sia vendendo le dosi che consegnandole a domicilio insieme con la sorellina di appena 7 anni. Il tutto per aiutare la madre, già arrestata per droga a gennaio.

Con quest’accusa è finita in manette una ragazza di 17 anni, nel corso di un nuovo blitz dei carabinieri contro il clan Elia. All’arrivo dei militari dell’arma la ragazza è fuggita sui balconi dei quartieri fino a rifugiarsi in un appartamento vuoto dove è stata bloccata ed arrestata.

I video investigativi la ‘immortalano’ impegnata a consegnare droga a domicilio, in sella al suo scooter. Dietro trasportava anche la sorellina di 7 anni, poi portata in una casa famiglia perché veniva impiegata nel confezionamento di dosi di cocaina. Alla ragazza è contestata l’associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti poiché partecipava a tutti gli effetti alla gestione della piazza di spaccio.

Misura cautelare anche per un 18enne. Le telecamere dei carabinieri lo riprendono mentre nel luglio del 2015, a 15 anni, insieme ad altri personaggi del clan, ruba e dà alle fiamme lo scooter della gestrice di una “piazza” di spaccio che si era ribellata al pagamento del pizzo settimanale. Il ragazzo è già in carcere perché ritenuto il  responsabile materiale della “stesa” perpetrata la notte del 7 settembre scorso su via Toledo, nel pieno centro di Napoli, in mezzo a cittadini e turisti che si attardavano per strada.

Il blitz della scorsa notte rientra nella complessiva attività di disarticolazione del clan “Elia” che ha già portato a gennaio all’esecuzione di 45 ordinanze di custodia cautelare e alla sospensione della responsabilità genitoriale decisa dal tribunale per i minorenni napoli a carico dei genitori di 6 minorenni.

Lascia un commento