Armi e munizioni nascoste sottoterra, 4 arresti

Detenevano armi e munizioni, provento di furti in appartamenti della zona flegrea. Così i carabinieri del nucleo operativo di Pozzuoli hanno arrestato 4 uomini, ritenuti affiliati al clan mele di Pianura.

Nell’ambito di un’indagine su alcune rapine avvenute nella zona flegrea I militari dell’arma hanno sorpreso i 4 malviventi Nelle campagne di quarto, al confine con pianura. Alla vista delle forze dell’ordine gli uomini si sono dati alla fuga.

Così i carabinieri li hanno inseguiti e bloccati. Poi Perquisiti. Nelle tasche di uno degli uomini i cc hanno trovato le chiavi di un cancello che porta a un appezzamento di terra in cui i militari hanno trovato due automobili rubate a pianura lo scorso 14 febbraio. Sviluppando poi le indagini connesse al fermo, i carabinieri hanno trovato in un terreno vicino, nascosti in un tubo sotterrato a circa mezzo metro, un fucile automatico da guerra, un semiautomatico a canne mozze, una semiautomatica con matricola abrasa e 72 cartucce di vario calibro.

I 4 uomini, tutti già noti alle ffoo e ritenuti affiliati al clan “mele” di pianura, sono stati sottoposti a fermo per ricettazione e detenzione illegale di armi e munizioni.

Lascia un commento