Corte dei Conti: il 2016 anno di crisi socio economica e sprechi (Video)

Il 2016, “è stato un anno estremamente difficile sotto il profilo socio economico con una grave crisi finanziaria che sta segnando profondamente il nostro livello di vita individuale”. Lo ha scritto il procuratore regionale della Corte dei Conti della Campania, Michele Oricchio nella relazione dell’inaugurazione dell’anno giudiziario 2017 della corte dei conti.

In questa direzione  va la denuncia del presidente Micheal Sciascia che invita a tagliare gli sprechi nella pubblica amministrazione, questa la tematica principale trattata stamattina a castel dell’ovo.

“E’ importante dare l’esempio  – ha detto il presidente – partire dai piccoli comportamenti, dall’andare a piedi, usare il pullman, questo e’ l’antidoto per evitare che si ragioni con la pancia invece che con la testa”.

Alla cerimonia era presente anche Raffaele Cantone, presidente dell’autorità nazionale anti corruzione il quale si è detto favorevole alla riduzione delle società partecipate. Il presidente Cantone ha sottolineato che il decreto “che va nella giusta direzione, prevede un termine per questo meccanismo di riduzione”. Cantone sottolinea anche che “ci sono forti resistenze”. “Ovviamente bisognerà capire, anche dopo la sentenza della Corte Costituzionale, se c’è bisogno di fare degli aggiustamenti”.

Lascia un commento