La Campania nella morsa del gelo, interrotti i collegamenti con le isole. Ecco cosa sta accadendo in ogni provincia

di Marisa Albini

La Campania è ancora stretta nella morsa del maltempo. Ecco cosa sta accadendo provincia per provincia:

BENEVENTO – Nel Beneventano e nel capoluogo sannita continua a nevicare. Disagi alla circolazione si registrano su varie arterie stradali, soprattutto sulle strade periferiche a causa del ghiaccio. Numerosi gli interventi della Polstrada e dei Vigili del fuoco a favore di automobilisti in panne con le loro auto. La zona con maggiori disagi continua ad essere il Fortore dove in alcuni comuni i sindaci, proprio a causa della neve e del ghiaccio.

Le scuole di ogni ordine e grado della citta’ di Benevento resteranno chiuse lunedi’. L’ordinanza e’ stata firmata dal sindaco del capoluogo sannita, Clemente Mastella, a causa del perdurare delle cattive condizioni meteo, con forte presenza di ghiaccio e neve.

AVELLINO – Bufera di neve ad Avellino dove le temperature sono molto al di sotto dello zero. A causa del freddo un clochard, Angelo Lanzaro 44 anni, è morto assiderato la notte dell’Epifania all’interno di un box del “Mercatone”, il mega centro commerciale chiuso e abbandonato da tempo al centro di Avellino. L’autopsia sul corpo di del senza tetto è stata rinviata a domani.

CAPRI – Gelate notturne sull’isola di Capri dove la temperature e’ scesa di alcuni gradi sotto zero facendo ghiacciare fontane e vasche. Gelata e ghiacciata questa mattina – fenomeno davvero insolito per Capri – l’acqua della vasca ornamentale dei Giardini di Augusto, il parco panoramico con vista sui famosi faraglioni di Capri. Tecnici della Gori al lavoro ad Anacapri per ripristinare il flusso idrico che era stato interrotto ieri sera per scongiurare guasti e problemi agli impianti. L’intensita’ del vento e’ andata calando consentendo la ripresa dei collegamenti marittimi tra Capri e Napoli e tra Capri e Sorrento che erano stati interrotti per gran parte della giornata di ieri.

SALERNO – Continua nel Vallo di Diano, a sud di Salerno, l’eccezionale ondata di maltempo. Per il terzo giorno consecutivo la colonnina di mercurio e’ scesa molto al di sotto dello zero. In alcune zone di Caggiano, centro montano con una quota media sul livello del mare al di sopra dei 1000 metri, la notte scorsa si sono registrati meno undici gradi. E sempre a Caggiano, gli uomini della Protezione Civile hanno lavorato tutta la notte per raggiungere con mezzi speciali alcune abitazioni rimaste isolate.

 

 

Lascia un commento