Berlino, è caccia all’uomo. La polizia sta ricercando un tunisino di 21 anni. Nessuna notizia della ragazza italiana

Resta in fuga l’autore della strage di Berlino. La polizia tedesca sta sta ricercando un ragazzo tunisino di circa 21 anni che sarebbe coinvolto nella strage di Berlino del 19 dicembre. In quella notte un camion ha travolto e ucciso 12 persone in un mercatino di Natale.

L’uomo avrebbe un’età compresa tra i 21 e i 23 anni e sarebbe conosciuto con tre diversi nomi.

La Procura ha reso noto che “I test forensi eseguiti finora non hanno fornito indicazioni sulla presenza dell’accusato nell’abitacolo del camion durante l’attacco”.

Quanto alle vittime, sei sono state identificate come cittadini tedeschi. Dei 48 feriti, 14 stanno lottando tra la vita e la morte, secondo il ministero dell’Interno.

Questa mattina, l’allerta in città resta alta e le misure di sicurezza sono state rafforzate. Così come, con il passare delle ore, è aumentata la pressione politica sulla cancelliera Angela Merkel, che ieri ha confermato la sua linea sull’accoglienza dei migranti in Germania.

Ancora nessuna notizia ufficiale sulle sorti di Fabrizia Di Lorenzo, la 31enne di Sulmona (L’Aquila) ufficialmente dispersa dopo l’attentato di Berlino. E’ quanto si apprende dal sindaco della città ovidiana Annamaria Casini. La giovane si trovava nel mercato natalizio per acquistare dei doni da riportare a casa. Erano stati i genitori di Fabrizia – che ora si trovano a Berlino – a mettere in allarme la Farnesina.

Lascia un commento