L’audio di De Luca diffuso da Il Fatto Quotidiano: Esposto del Movimento 5 stelle. Rosy Bindi chiede informazioni alla Procura che per ora non ha aperto nessun fascicolo. De Luca replica con ironia

Il video su De Luca diffuso dal Fatto Quotidiano fa discutere. Nessun fascicolo è stato aperto dalla Procura napoletana. Stamattina un esposto-denuncia del Movimento 5 stelle presentato stamattina in Procura. La commissione Antimafia avvia un’inchiesta. De Luca replica: “Esiste il reato di battuta?”

ESPOSTO DEL MOVIMENTO 5 STELLE ALLA PROCURA DI NAPOLI
Il consigliere regionale del M5s Valeria Ciarambino stamattina è andata negli uffici del tribunale di Napoli per presentare un esposto nei confronti del governatore campano Vincenzo De Luca. Al centro dell’iniziativa c’è la riunione a porte chiuse di qualche giorno fa in cui De Luca invita 300 sindaci campani a procurare voti in favore del sì al referendum costituzionale. “L’esposto – ha detto Ciarambino entrando in procura – si riferisce ai 26 minuti di audio della riunione in cui De Luca esalta il sistema clientelare”.

LA COMMISSIONE ANTIMAFIA AVVIA UN’INCHIESTA
La vicenda della richiesta di avviare in Commissione Antimafia un’inchiesta, prende l’avvio dopo un video pubblicato venerdi’ scorso su ilfattoquotidiano.it in cui il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in un incontro a porte chiuse con 300 sindaci invita a far votare ‘si” al referendum dal momento che il governo ha concesso moltissimi finanziamenti alla Campania. La richiesta di apertura indagine e’ arrivata durante l’ufficio di presidenza della Commissione Antimafia, presentata da parte dei gruppi Gal, Fi, Lega, Sinistra italiana, M5S. Gli esponenti politici coinvolti nel video erano in gran prevalenza proprio della Campania. Rosy BIndi ha chiesto alla Procur di Napoli informazioni urgenti su eventuale indagine.

DE LUCA: QUAL E’ L’ITER PREVISTO PER IL REATO DI BATTUTA?
“Apprendiamo della richiesta avanzata dalla Commissione Antimafia. Ci rende curiosi conoscere l’iter previsto sul reato di battuta e come evolvera’ la crociata del calamaro”. Cosi’, in una nota, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, commenta la richiesta da parte della Commissione Antimafia alla Procura di Napoli di documenti per verificare i presupposti per l’avvio di una inchiesta sulla vicenda De Luca. (FONTE ANSA)

Lascia un commento