POLITICA – Sanità in Campania, Moxedano: “Bisogna porre fine a qualsiasi forma di precariato. Non ci sono più alibi per i direttori delle Asl”

“In Campania è necessario porre fine non solo al precariato nella Sanità ma anche a tutte quelle forme di assunzione che lo generano, come ad esempio l’utilizzo delle agenzie interinali. Non ci sono più alibi per i direttori generali delle aziende ospedaliere e delle ASL, i quali dovrebbero avviare, con urgenza, le procedure per sanare i precari che lavorano da anni e bandire gli avvisi pubblici per nuove assunzioni in tutte le professioni sanitarie, comprese le Oss e quelle amministrative”. E’ quanto afferma, in una nota, il consigliere regionale IDV Francesco Moxedano, componente della commissione Sanità. “Inoltre – continua il consigliere – è importante che la programmazione sanitaria presentata in commissione non rimanga sulla carta come il decreto 49 ma che veda materialmente la sua applicazione”.

“L’efficienza e la qualità del servizio sanitario potrà diventare una realtà solo con l’incremento del personale, motivo per il quale – conclude – è necessario che vengano calendarizzate dalla quinta commissione quanto prima, delle audizioni con tutti i direttori generali, in maniera da comprendere quali iniziative è necessario adottare per far fronte a tale fabbisogno di personale nella sanità della nostra Regione”. (fonte Ansa)

Lascia un commento