SPORT – Il Napoli pareggia a Istanbul. Scontri tra tifoserie, napoletano ferito in metropolitana. Coach Sarri: “Il risultato lascia l’amaro in bocca”.

Pareggio per Besiktas e Napoli (1-1) in una partita del gruppo B di Champions League. I gol nel secondo tempo, al 34′ di Quaresma su rigore, al 37′ di Hamsik.

HAMSIK – “Se guardiamo i numeri potevamo vincere, ma alla fine quello di stasera è un punto d’oro”: lo ha detto Marek Hamsik, autore del gol dell’1-1 del Napoli col Besiktas, al termine della partita. “Non era facile su questo campo – ha detto a Mediaset Premium il centrocampista – e il pareggio qui a Istanbul si rivelerà molto prezioso”.

REJNA – “Andare in svantaggio è stato un brutto colpo, ma abbiamo mostrato quella grinta che forse ci è mancata qualche volta in questa stagione. Sono contento perché l’abbiamo ripresa, il pareggio non ci sta male anche se meritavamo di più: stasera c’è stata una sola squadra in campo”. Intervistato da Premium Sport, il portiere del Napoli Pepe Rejna recrimina sul pari di Istanbul. “Da qualche partita ci stiamo comportando bene, siamo più determinati, questo è il Napoli che tutti vogliamo. Non dimentichiamoci – dice ancora Rejna – che siamo in Champions League e in un ambiente del genere non è mai facile giocare: non a caso non hanno mai perso finora quest’anno in casa, ma è per questo che sogniamo di diventare calciatori, anche per giocare in ambienti come questo”.

SARRI – “In questo momento dobbiamo guardare alla prestazione: stasera è stata ottima, ma il risultato lascia l’amaro in bocca”. Maurizio Sarri commenta così il pari del Napoli in casa del Besiktas. “Abbiamo tenuto in mano la partita, rischiando pochissimo: ma l’importante era ritrovare certi automatismi. E la prestazione è di quelle che lasciano soddisfatto un allenatore”.

Sarri ha promosso il ritorno in campo di Gabbiadini ma nasconde solo in parte che l’assenza di Milik, centravanti di ruolo: “Nel calcio la sfortuna capita: ma io non voglio dare alibi alla mia squadra, ne riparleremo quando tornerà a disposizione”.

GLI SCONTRI – Tensione e scontri prima di Besiktas-Napoli. Un tifoso partenopeo è stato ferito con una coltellata in metropolitana a Istanbul poche ore prima dell’incontro di Champions League. A riportare la notizia il sito turco Tribun Dergi che pubblica anche la foto del supporter accasciato a terra e sanguinante. Non solo, lo stesso Tribun Dergi diffonde sul suo profilo Twitter un video degli scontri tra tifosi prima della partita. Nel filmato, ripreso in metropolitana, si vedono le cariche dei supporter sulle scale. Vengono usati bastoni, si sentono rumori di vetri infranti.

cattura

Il tifoso del Napoli accasciato a terra (foto Tribun Dergi)

(fote di Tribun Dergi)

Lascia un commento