IL LUTTO – A 95 anni è morto l’ex presidente delle Repubblica Carlo Azeglio Ciampi. De Magistris: “Era legatissimo alla città di Napoli. Lo ricordiamo con affetto e deferente rispetto”

È morto all’età di 95 anni l’ex presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi. È deceduto oggi in una clinica romana dove recentemente era stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. La camera ardente aprirà domani alle 16 in sala Nassirya a Palazzo Madama in presenza del presidente del Senato, Pietro Grasso. Le esequie in forma privata si terranno lunedì alle 10.30, nella parrocchia di San Saturnino Martire, nel quartiere Trieste di Roma, frequentata dall’ex Capo dello Stato e distante poche centinaia di metri dalla casa di Ciampi.

IL CORDOGLIO DI NAPOLI

L’ex presidente della Repubblica era molto affezionato e sempre sinceramente vicino alla città di Napoli. Il sindaco del capoluogo campano, Luigi de Magistris – a nome dell’Amministrazione comunale – esprime ”profondo cordoglio per la scomparsa dell’ex Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi”. “Un uomo legatissimo alla nostra Città di cui era cittadino onorario, rigorosa personalità delle Istituzioni, antifascista. Napoli lo ricorda con affetto e deferente rispetto”, conclude de Magistris.

Lascia un commento