POLITICA – Brogli elettorali: un video di Fanpage mostra tutte le ombre sul voto delle amministrative di Napoli (GUARDA IL VIDEO)

http://youmedia.fanpage.it/video/aa/V1c23OSwkyyqzS2j

Presunti passaggi di banconote e materiale elettorale a poca distanza dai seggi, liste di nomi in mano a persone che attendono gli elettori. Sono le ombre sul voto di domenica a Napoli per le Comunali che emergono da un video pubblicato da Fanpage.it, che ha messo online un reportage realizzato in diverse strade. Il video comincia con le immagini riprese vicino all’Istituto Bovio, nel quartiere San Lorenzo, in cui si sente un uomo, che si qualifica come rappresentante di lista, che convince una donna a prendere una borsa. Poco dopo due donne vengono avvicinate da un uomo che passa qualcosa, forse soldi o materiale elettorale, ad una di esse. Immagini anche all’esterno dell’Istituto Palizzi in via Solitaria in cui si sente un uomo che scandisce “Forza Italia, Forza Italia”. All’esterno di un Caf alla Sanità si vede un manifesto con il simbolo di Centro Democratico e si nota altro scambio di materiale con un via vai di persone.

IL COMMENTO DI DE MAGISTRIS

”Sono immagini inaccettabili, è una vergogna, uno squallore per il mandante e per gli esecutori, ma il 19 vinceremo anche contro la teppaglia, gli sgherri e contro chi utilizza in politica metodi camorristici”. Così il sindaco di Napoli Luigi de Magistris commenta le immagini di Fanpage che mostrano le presunte compravendite di voti. Immagini per cui de Magistris si appella al prefetto a cui chiede ”garanzie affinché il voto sia pulito” e perché siano tenuti ”lontani dai seggi sgherri e teppaglia”. ”Sono certo – ha affermato il sindaco – che il nostro prefetto metterà in campo tutte le azioni necessarie”.

 

 

Lascia un commento