CRONACA – Camorra, parla il Capo della Polizia Gabrielli: “La questione non riguarda solo noi, anche altri soggetti dovrebbero intervenire”

Il Capo della Polizia, Franco Gabrielli ha incontrato i Questori di Napoli e delle altre province della Campania in due riunioni che si sono svolte in mattinata nella Questura di Napoli. Alle riunioni hanno preso parte i vertici della Polizia Stradale, della Polfer, degli Uffici regionali ed interregionali i dirigenti delle divisioni della Questura ed i responsabili dei commissariati di Napoli e Provincia.

GABRIELLI SULLA SITUAZIONE CAMORRA

A margine degli incontri Gabrielli ha parlato anche ai giornalisti della faida di camorra in corso a Napoli definita come ”una situazione complessa”. Direi che c’è un sistema di sicurezza dato dal questore – spiega il Capo della Polizia -, dalla Prefettura e dalle forze dell’ordine all’altezza della situazione”. Alla domanda di un giornalista se finora la faida non sia stata sottovalutata, Gabrielli ha risposto: ”Questa situazione è stata anche oggetto della nostra riflessione. Sono convinto, però, che a Napoli, come in altre zone del Paese, bisogna cominciare a dire che queste questioni non attengono solo alla Polizia, anche altri soggetti dovrebbero intervenire”.

Lascia un commento