CRONACA – Inchiesta Why Not: De Magistris parte lesa. “Non fu un complotto”: la sentenza del Tribunale di Salerno. Assoluzione per i sei imputati

 

 di Ro. Ru.
Sono stati tutti  assolti perchè il fatto non sussiste i sei imputati nella tranche del  processo Why Not in cui il sindaco di Napoli De Magistris, l’ex pm di Catanzaro,  è parte lesa, difeso dall’avvocato Stefano Montone.
E’ la sentenza dei giudici della I sezione penale del Tribunale di Salerno. L’accusa si basava sull’ipotesi che le  inchieste ‘Why not’ e ‘Poseidone’, all’epoca condotte da De magistris,  fossero state sottratte all’allora sostituto procuratore sulla base di un complotto.
Assolti Salvatore Murone, ex procuratore aggiunto di Catanzaro, Giancarlo Pittelli, avvocato e parlamentare, ex coordinatore regionale di Forza Italia in Calabria; Giuseppe Galati, ex sottosegretario alle Attività produttive (oggi esponente parlamentare del gruppo Ala); Antonio Saladino, ex presidente della Compagnia delle opere della Calabria; Dolcino Favi, ex procuratore generale facente funzione a Catanzaro e l’avvocato Pierpaolo Greco.

 

Lascia un commento