Primarie Pd, Bassolino: “Ho presentato il ricorso”. Procura apre un fascicolo

di Ma. Ro. –

Alle 18.30 Antonio Bassolino ha annunciato la presentazione del suo ricorso in relazione alle vicende che hanno riguardato presunti brogli  nelle primarie del Pd a Napoli. In un posto su fb ha dichiarato:  “Rispettare la libertà e la dignità delle persone è un requisito irrinunciabile della democrazia. Per questo ho presentato un ricorso sui gravi episodi avvenuti nelle primarie di domenica”.

 

bassolino fb

Intanto la Procura di Napoli ha aperto un fascicolo sulle Primarie del Pd a Napoli. Il caos è esploso ieri pomeriggio dopo la pubblicazione di un video realizzato dai reporter del portale Fanpage.it Antonio Musella, Giuseppe Pace e Alessio Viscardi che con telecamera nascosta hanno immortalato alcuni rappresentanti democratici elargire soldi durante le primarie di domenica scorsa. Nell’occhio del ciclone sono finiti, soprattutto, il consigliere comunale Antonio Borriello e il capogruppo Pd della sesta Municipalità, entrambi sostenitori di Valeria Valente nel quartiere San Giovanni a Teduccio. Le immagini ritraggono Borriello consegnare ad alcune persone l’euro necessario per  votare. In un altra immagine si vede Cierro consegnare 10 euro a una donna e un ragazzo prima della votazione.

Il consigliere comunale ha giustificato il suo gesto come “atto di cortesia” e ha annunciato azioni penali nei confronti della testata. Intanto, è partito il tam tam delle reazioni. “Sono disgustato” ha scritto su Facebook Antonio Bassolino, sconfitto dalla Valente. Ora, il suo staff sta valutando la possibilità di un ricorso. La Procura acquisirà il video di Fanpage, anche se appare difficile l’azione penale, in quanto il Partito democratico è un’associazione privata.

GUARDA IL VIDEO DI FANPAGE A QUESTO LINK

http://youmedia.fanpage.it/video/al/Vt2kquSwhoJZI5LA

bassolino fb2

 

Lascia un commento