Brevi di cronaca oggi tra Napoli e provincia

PITBULL MALTRATTATI: DENUNCIATI I CARCERIERI DEI CANI
Carabinieri di Secondigliano impegnati in azioni contro il maltrattamento degli animali, in collaborazione con le guardie zoofile dell’Enpa. Nella Masseria Cardone, A Miano, in un box artigianale collocato nell’area comune di un condominio, i militari hanno trovato tre pitbull, di cui 2 privi di microchip. Il box era in condizioni igienico–sanitarie pessime. Nel corso dell’ispezione dei sono stati rinvenuti flaconi di vitamine, metabolizzanti ed energizzanti, farmaci comunemente somministrati per aumentare la massa muscolare degli animali. I quadrupedi sono stati trovati con le orecchie mozzate. Le pertinenze dell’abitazione venivano chiaramente utilizzate come campo d’addestramento, come testimoniato dai manicotti attaccati ai rami degli alberi. I proprietari del box, un uomo di 52 anni, sua moglie di 48 e il figlio di 22, tutti di Miano e ritenuti contigui al clan Licciardi, sono stati denunciati. Il box, abusivo, è stato posto sotto sequestro.
A Secondigliano, invece, i carabinieri hanno trovato 31 gatti, molti in precario stato di salute, in un monolocale fatiscente, originariamente adibito a deposito, privo di elettricità e di acqua corrente. Al suo interno, un coppia, un 58enne e la sua convivente di 52 anni, che avevano reso il locale una vera discarica. I militari dell’Arma hanno allertato i servizi sociali e l’Asl Napoli 2 Nord. I felini sono stati sequestrati e affidati a una ditta convenzionata.

IN MANETTE LA PROFESSIONISTA DELLE TRUFFE

Una pena di quasi 10 anni di carcere per Anna Quinzio, 50 anni, già nota alle forze dell’ordine, arrestata ad Arpino finita in manette per truffe, ricettazioni e falso perpetrati tra Napoli e la Lombardia. È ritenuta responsabile di decine di truffe consumate tra il napoletano e il nord italia usando assegni falsi o documenti d’identità con la propria fotografia ma le generalità di persone diverse. Possedeva e fabbricava documenti falsi, utilizzava fraudolentemente carte di credito e pagava con assegni rubati o smarriti. È stata arrestata dai carabinieri della stazione locale, su ordine di carcerazione della Procura di Milano e condotta al carcere di Pozzuoli.

SCARICA RIFIUTI SPECIALI: ARRESTATO

Sempre ad Arpino, i militari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere della Procura di Napoli nei confronti di Ciro Mazzone, 38enne di Casoria. Per lui, 5 mesi di reclusione per violazione alle leggi speciali sui rifiuti. Nel novembre 2009, era stato colto a scaricare rifiuti pericolosi speciali E ingombranti, a napoli.

ERA RICERCATO PER VIOLENZA SESSUALE: PRESO A POGGIOMARINO

Era irreperibile da mesi dopo essere stato condannato per violenza sessuale. E’ finito in manette un marocchino di 36 anni, residente a Poggiomarino e individuato dai carabinieri dell’aliquota radiomobile di Torre Annunziata, durante un servizio di controllo del territorio. Dovrà scontare 5 anni di carcere a Poggioreale.

TORRE DEL GRECO, SPACCIAVA EROINA NELLA SUA ABITAZIONE: ARRESTATO DALLA POLIZIA

Aldo Pontillo, di 50 anni, è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di P.S. “Torre del Greco”, perché responsabile del reato di detenzione di sostanza stupefacente. L’arresto è maturato nel corso di un servizio di appostamento presso l’abitazione dell’uomo, ove era stato notato uno strano andirivieni di tossicodipendenti. E’ stato proprio fermando un tossicodipendente che i poliziotti hanno avuto certezza dell’illecita attività che era sorta nell’appartamento del 50enne. A seguito di una perquisizione domiciliare i poliziotti, oltre a rinvenire due dosi di eroina, hanno sequestrato un bilancino di precisione e la somma di  365 euro, suddivisa in banconote di vario taglio. Il 50 enne, che era in compagnia di altre persone, è stato arrestato e condotto alle camere di sicurezza della Questura. Stamane, giudicato con rito per direttissima, è stato convalidato il suo arresto.

Lascia un commento