Coppa Italia, Napoli super, Roma e Fiorentina a casa

di Francesco Di Somma

La squadra di Maurizio Sarri supera senza difficoltà l’Hellas Verona di Delneri. Il Napoli bagna con tre reti il suo esordio in questa Coppa Italia e accede ai quarti di finale.

LA PARTITA
Al San Paolo gli azzurri vincono 3-0 e vanno in rete al 4′ con El Kaddouri, abile a sfruttare un preciso suggerimento di Higuaìn. Il raddoppio giunge all’11’ con Mertens che trafigge Coppola al termine di una grande azione personale . L’uno due del Napoli tramortisce il Verona che solo sul finire di tempo si fa vedere dalle parti di Reina con un tiro di Checchin che si infrange sulla traversa. Nella ripresa Hamsik colpisce il palo sul primo rigore stagionale concesso al Napoli, ma subito dopo arriva il tris di Callejon, subentrato a Higuaìn, che segna su assist dell’ottimo El Kaddouri.

LE ALTRE PARTITE
In attesa di Lazio – Udinese e Sampdoria – Milan sono solamente Juventus, Inter e Napoli le uniche big in grado di passare il turno con partenopei e nerazzurri che si sfideranno al San Paolo nella gare dei quarti di finale. Intanto, dopo il crollo del Genoa, vanno fuori altre due grandi. Si tratta di Roma e Fiorentina sorprendentemente eliminate da Spezia e Carpi.
All’Olimpico i liguri portano i giallorossi fino ai calci di rigore e li eliminano dal dischetto sul punteggio finale di 2-4 (decisivi gli errori di Pjanic e Dzeko). E’ amara anche la sorte della Fiorentina che cade al Franchi contro il Carpi. Decide una rete di Di Gaudio al 76′.

Lascia un commento