Coppa Italia, ottavi al via stasera

di Francesco Di Somma

E’ l’Alessandria l’unica squadra di Lega Pro ad essere arrivata fino in fondo. Alle ore 19:15 si gioca la prima partita degli Ottavi di finale di Coppa Italia 2015/2016. Entrano nella competizione le otto migliori squadre della Serie A dello scorso campionato. Stasera a Marassi il Genoa ospita i piemontesi e alle 21:00 l’Inter riceve il Cagliari, una delle due squadre di B approdate agli ottavi.
Il turno di coppa continua domani con Roma-Spezia alle 14:30, Fiorentina-Carpi alle 16:30, Napoli-Hellas Verona alle 19:00 e Juventus-Torino alle 20:45.
Per giovedì sono in programma Lazio-Udinese alle ore 16:00 e Sampdoria-Milan alle 21:00.
Le gare sono partite secche a eliminazione diretta e danno accesso ai Quarti di finale che si giocheranno a gennaio 2016 e vedranno la vincente di Lazio-Udinese affrontare la vincente di Juventus-Torino e la vincente di Inter-Cagliari scontrarsi con chi la spunterà tra Napoli e Verona.
Dall’altra parte del tabellone la vincente di Roma-Spezia affronterà la vincente di Genoa-Alessandria e la vincente di Sampdoria-Milan se la vedrà con la squadra che avrà avuto la meglio in Fiorentina-Carpi.
Campione in carica e detentrice del trofeo è la Juventus.

 

Lascia un commento