Rischio bomba allo stadio, annullata Germania-Olanda: doveva esserci la Merkel

Le forze di sicurezza parlano di “pericolo concreto”. Evacuati gli spettatori

Ci sarebbe un sospetto fermato e alcune fonti della sicurezza parlano di “pericolo concreto di attentato”. Dopo Belgio-Spagna di lunedì, è annullata anche Germania-Olanda, in programma alle 20.45 di stasera. Il pubblico all’interno dello stadio è stato evacuato. Una soffiata alle forze dell’ordine avrebbe permesso di trovare un pacco sospetto, probabilmente una valigia. Era prevista allo stadio anche la presenza della cancelliera Angela Merkel. Gli artificieri stanno controllando l’impianto e le strade limitrofe. La Bild afferma che sia stata trovata un’ambulanza con dell’esplosivo. Chiuse le stazioni centrali del metrò. Le autorità tedesche hanno deciso successivamente di evacuare anche la vicina TUI-Arena dove era in programma un concerto.

 

IL CAPO DELLA POLIZIA: “ORDIGNO NELLO STADIO” – Raggelante il twee del del capo della polizia: “C’era un ordigno destinato ad esplodere all’interno dello stadio”.

 

NAZIONALE TEDESCA BLINDATA –La nazionale tedesca è stata portata in sicurezza in un luogo segreto. Il bus della squadra aveva lasciato il quartier generale ad Hannover ed era sulla via dello stadio, quando la polizia ha deciso di evacuarlo e di annullare l’amichevole. Cinque giorni fa la squadra era in campo a Parigi, al momento degli attentati intorno allo Stade de France e aveva trascorso la notte nello stadio per ragioni di sicurezza. Era poi rientrata il giorno dopo in Germania, anticipando il viaggio di un giorno e cambiando da Hannover a Francoforte sul Meno l’aeroporto di arrivo.

 

Lascia un commento