Basket, la Dike Napoli alla prova del nove in Europa: alle 20,30 sfida al Miskolc per la testa del girone

lasud.eu (REDAZIONE)

Archiviato il ko in campionato a Venezia, la Dike è pronta a riprendere il cammino in Europa, dove finora è stata perfetta. Dopo le vittorie con Orange Blizzards e Valosun Brno è il momento di affrontare le ungheresi dell’Aluinvent Miskolc.

In campo alle 20,30 al PalaVesuvio, partenopee e magiare si scontreranno mettendo in palio la testa del girone visto che, la squadra che uscirà vincitrice, avrà punteggio pieno e primo posto solitario in classifica. Una vera e propria prova del nove continentale per le arancioblue contro un avversario esperto delle competizioni europee e che può puntare su di un roster piuttosto lungo e molto ben organizzato tatticamente. Occhi puntati sul duo composto da Brewer e Horti, che sono le due migliori rimbalziste e le due migliori realizzatrici del Miskolc.

Ecco un estratto delle parole del coach delle napoletane Ricchini sull’incontro di stasera: “Affrontiamo una squadra molto pericolosa vicino a canestro. Le lunghe ungheresi capitalizzano gran parte delle azioni d’attacco e oltre a Brewer ed Horti, anche la giovane Jovanovic è un pivot di ottima qualità. Come playmaker sfruttano tantissimo in campo Czank mentre Rasheed la conosciamo come ottima tiratrice. Hanno una panchina lunga in cui trovano buoni minutaggi parecchie giocatrici: insomma sarà una partita difficile. Noi dobbiamo fase un passo avanti rispetto a domenica dove abbiamo pagato le scarse rotazioni. Chiaramente il doppio impegno settimanale, in questo momento in cui non disponiamo di play titolari, ci richiede uno sforzo fisico che ci fa perdere di personalità in alcune fasi di gioco. Purtroppo è sufficiente che un paio di giocatrici vadano un po’ fuori di giri per perdere contatto con la partita. Ad ogni modo abbiamo lavorato bene e le ragazze stanno preparando al meglio l’incontro: è necessario però che tutto l’impegno si trasformi in qualità in mezzo al campo”.

Lascia un commento