La Canottieri Napoli ha un nuovo presidente: i soci hanno scelto Achille Ventura

di G.V.

La Canottieri Napoli ha scelto la sua nuova guida. Si tratta di Achille Ventura, 55 anni, imprenditore e con un passato da campione di motonautica. Ha vinto la Venezia-Montecarlo nel 1996 e il titolo italiano endurance nel 1996 e nel 1997 e, adesso, è stato eletto dall’Assemblea generale dei Soci, presidente del sodalizio giallorosso.

Ventura subentra al posto del dimissionario Edoardo Sabbatino, patron negli ultimi tre anni e volto particolarmente amato da tutto l’ambiente sportivo della Canottieri. Tra i vari meriti del presidente uscente va sicuramente menzionata l’impresa che Sabbatino è riuscito a fare nella pallanuoto, dove ha condotto la Canottieri dalla serie A2 fino all’Euro Cup. Un attestato di stima nei suoi confronti sono i 67 voti che ha ricevuto dall’assemblea dei soci pur non essendosi ricandidato.

Sarà quindi Achille Ventura (301 voti raccolti) a continuare l’opera di Sabbatino. Assieme a lui ci saranno i vicepresidenti Ivan Filippelli, 52 anni avvocato penalista e Ninni Paudice, 60 anni avvocato. “Avevo la sensazione che la nostra squadra sarebbe stata eletta e l’assemblea me lo ha confermato – ha dichiarato il neo patron Ventura – Speravo in una uscita più soft di Edoardo Sabbatino e sono fermamente convinto che lui ha lavorato bene in questi anni. La Canottieri è bene attrezzata per lo sport e non ci sono correzioni da fare in questo senso, ma certamente si dovrà essere attenti ai costi e ai ricavi”.

Lascia un commento