Basket, le assenze pesano e la Saces Napoli viene travolta da Venezia

di GIANLUCA VERNA

Nulla da fare per la Saces Mapei Givova Dike Napoli che cade rovinosamente sul campo dell’Umana Reyer Venezia nel match valido per il sesto turno del campionato di A1 femminile di basket. La squadra veneta è sicuramente una compagine di alto livello costruita per vincere, ma i 38 punti di distacco tra locali e ospiti sono figli anche della stanchezza e delle assenze.

Ancora prive delle due playmaker, Pastore e Carta, le arancioblù provano a lottare con orgoglio, ma il divario appare incolmabile e già a metà gara la partita è ampiamente compromessa con le padrone di casa avanti di 22 lunghezze sul punteggio di 48-26. I punti a referto dell’Umana nella prima metà di gara, la Saces non riesce a metterli insieme nemmeno in tutta la partita e alla sirena finale il tabellone è impietoso nel segnare lo score di 81-43.

Per il team napoletano arriva la quarta sconfitta in sei partite: un bilancio decisamente al di sotto delle aspettative, ma da giustificare tenendo presenti i vari infortuni di questo momento molto sfortunato. La Saces, finora perfetta in Europa con due vittorie in altrettante partite, aspetta tempi migliori in Italia e un’occasione per rilanciarsi potrebbe essere il match interno di sabato sera al PalaVesuvio contro un’altra temibile formazione del campionato come la Passalacqua Ragusa.

Lascia un commento