Corsa senza freni in pieno centro a Napoli: camion impazzito, tre feriti e tanta paura

Momenti di panico questa mattina in via Francesco Girardi, nel cuore di Napoli, a pochi passi dalla centralissima via Toledo. Intorno alle 10:40, un camion adibito al trasporto di alimenti ha improvvisamente perso il controllo a causa di un’avaria ai freni, lanciandosi a tutta velocità lungo la discesa.

Il mezzo, un autocarro Iveco, ha urtato frontalmente un altro camion che trasportava dolciumi e procedeva in senso opposto. La corsa fuori controllo è proseguita con l’urto laterale contro una Fiat Panda, spinta a sua volta contro un ciclomotore in sosta. A quel punto, forse nel tentativo disperato di evitare danni peggiori, l’autista ha sterzato bruscamente all’altezza del civico 80, finendo contro la vetrina di un esercizio commerciale e poi contro un motociclo fermo, bloccandosi infine in posizione trasversale su via Girardi.

Cinque i veicoli coinvolti complessivamente – tre in marcia e due in sosta – e tre i feriti: l’autista del camion, un uomo di 48 anni rimasto intrappolato tra le lamiere e liberato dai vigili del fuoco, il conducente del secondo autocarro e l’automobilista della Panda. Nessuno di loro è in pericolo di vita.

L’incidente, ripreso da alcune telecamere di sorveglianza, ha scatenato il panico tra i passanti in una zona molto frequentata, soprattutto al mattino. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118, la Polizia di Stato e la Polizia Municipale. Gli agenti dell’Infortunistica Stradale della Polizia Locale di Napoli stanno eseguendo i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. La cabina del camion è andata completamente distrutta.

Di Giada Russo

Lascia un commento