Mugnano del Cardinale, Avellino – Nella notte scorsa, una filiale della Bper è stata teatro di una tentata rapina che ha scosso la tranquillità della cittadina. I fatti si sono svolti poco dopo la mezzanotte, quando un gruppo di ladri ha tentato di forzare l’ingresso della banca, danneggiando la porta d’ingresso.
Tuttavia, la loro operazione è stata interrotta dall’arrivo tempestivo di due pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Baiano, che stavano effettuando controlli di routine sul territorio. Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi, probabilmente avvisati da complici, hanno deciso di abbandonare il colpo e sono fuggiti a bordo di due auto.
Le forze dell’ordine sono ora al lavoro per identificare i responsabili. Gli investigatori stanno esaminando attentamente le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza della filiale, nella speranza di raccogliere elementi utili per risalire all’identità dei ladri.
La comunità di Mugnano del Cardinale, già colpita da episodi simili in passato, si trova nuovamente a fare i conti con la paura e l’insicurezza. Le autorità locali hanno assicurato che saranno intensificati i controlli per garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire futuri episodi di criminalità.