Zelensky a Roma, città blindata

Oggi il presidente ucraino Volodymyr Zelensky arriverà a Roma, dove incontrerà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e, forse, anche papa Francesco.

La città è stata completamente blindata: no fly zone, tiratori scelti, controlli nel sottosuolo, bonifiche con cinofili e artificieri nei luoghi sensibili, sorveglianza del Tevere da parte della polizia fluviale sono alcune delle misure di sicurezza adottate per la visita di Zelensky.

Saranno effettuati controlli anche nelle stazioni ferroviarie, agli aeroporti, e sulle principali arterie stradali e autostradali dalle unità antiterrorismo dei carabinieri e della polizia di Stato. Vietato il sorvolo dei droni non autorizzati.

Zelensky verrà accolto a Ciampino dal ministro degli Esteri e vicepremier Antonio Tajani. Successivamente, verrà accompagnato al Quirinale, dove incontrerà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Previsto anche l’incontro col presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

La visita di Zelensky a Roma si concluderà con un’intervista in diretta tv alla trasmissione Porta a Porta di Bruno Vespa.

Lascia un commento