La Casa della Gemma del Parco archeologico di Ercolano riapre e sarà accessibile fino al 3 giugno.

Il Parco archeologico di Ercolano ha riaperto la Casa della Gemma, un tempo con vista sul mare, con orari dalle 9.00 alle 13.00 fino al 3 giugno. L’obiettivo è attirare un numero sempre crescente di turisti e visitatori in vista della stagione primaverile. A partire dal 16 marzo, i cancelli del Parco apriranno alle 8.30 e chiuderanno alle 19.30 (ultimo ingresso alle 18.00) per tutta la stagione estiva. Gli orari estesi consentono ai visitatori di approfittare delle offerte vantaggiose del sito archeologico, come l’abbonamento annuale ‘Un giorno = un anno’ al prezzo di un biglietto di ingresso normale (13 euro), acquistabile solo online su tiket one, Inoltre, i visitatori possono optare per un biglietto integrato di tre giorni (15 euro) per visitare la mostra ‘Materia. Il legno che non bruciò ad Ercolano’, i musei universitari del Dipartimento di Agraria, la Reggia di Portici e i giardini storici.

Il direttore del Parco archeologico, Francesco Sirano, dichiara che “ci attende una primavera di scoperte e di eventi nel Parco e nel territorio. Tutti possono diventare protagonisti di un’esperienza di conoscenza che sarà sempre più amichevole e coinvolgente”. I dati forniti dal Parco mostrano un aumento del numero di visitatori, che nel mese di febbraio 2023 hanno superato il doppio rispetto allo stesso periodo del 2022 (19.981 rispetto a 9.243 turisti). Inoltre, i dati registrati dal novembre 2022 sono in crescita rispetto al 2019, che è stato l’anno record prima della pandemia.

Infine, il Parco archeologico ha deciso di continuare l’accesso ai cani di ogni dimensione e razza, dopo il successo del periodo di sperimentazione. Questa novità ha riscosso un grande apprezzamento da parte dei visitatori e dei turisti.

Lascia un commento