Il Napoli vince 3-0 su lo Spezia e sale a 56 punti. Rigore di Kvara e doppietta di Osimhen

di Ro.Ru.

Il Napoli batte lo Spezia e continua a correre spedito  facendosi largo verso la vetta della classifica in attesa dei risultati delle altre squadre in corsa. Finisce  3-0 per gli azzurri di Spalletti grazie al rigore di Kvaratskhelia e alla doppietta di  Osimhen, sempre più capocannoniere della Serie A con 16 reti realizzate.

QUINTA VITTORIA CONSECUTIVA, IL NAPOLI SALE A 56 PUNTI 

Gli azzurri incassano la quinta vittoria consecutiva, salendo  a 56 punti , al momento  a +16 sull’Inter, impegnata stasera nel derby contro il Milan; i bianconeri invece rimediano la terza sconfitta di fila e rischiano di finire in  zona retrocessione.

ALL’11’ OCCASIONE DI DI LORENZO

Lo Spezia gioca  con personalità portando subito grande pressione nella metà campo ma il Napoli è visibilmente più forte e motivato quindi gli avversari non creano pericoli. All’11’ la prima occasione è  di Di Lorenzo che stacca di testa sul corner di Mario Rui mettendo a lato di poco. La  squadra di Spalletti guida le operazioni e, pur trovando pochi varchi tra le linee avversarie,  tiene testa fino all’ultimo.

KVARATSKHELIA FA 1-0

Al 37′  Kvaratskhelia si accentra sul destro e calcia verso la porta non inquadrando lo specchio. Ad inizio ripresa arriva subito l’occasione,  un calcio di rigore causato da un’ingenuità di Reca, che prova a difendersi dall’attacco di Politano colpendo la palla con il braccio. Dal dischetto Kvaratskhelia fa 1-0.

DOPPIETTA DI OSIMHEN

Entrando negli ultimi venti minuti di gara,  gli azzurri di Spalletti  mettono al sicuro il risultato con la doppietta personale di  Osimhen che, prima approfitta di un’uscita sbagliata di Dragowski, poi su assist di Kvaratsk mette dentro il 3-0 a porta vuota.

 

 

 

Lascia un commento