Proteste degli anarchici a Roma e Milano, predisposte misure di sicurezza

Oggi, alle 15:00, a Roma e a Milano gli anarchici manifesteranno, senza autorizzazione contro la detenzione di Alfredo Cospito nel carcere di Opera al 41-bis. Predisposte elevate misure di sicurezza per impedire ogni disordine.

A Roma, in particolare, saranno rimossi i secchioni dell’immondizia in Piazza Vittorio, e saranno presenti agenti del Nucleo Informativo dell’Arma dei Carabinieri e agenti di polizia della Digos.

Già nei giorni scorsi si erano verificati scontri durante le manifestazioni dei gruppi anarchici. Ieri un cameraman dipendente di un service legato a Mediaset è stato ferito lievemente alla testa da un fumogeno lanciato dagli anarchici.

Uno dei vari gruppi anarchici, “Rivoluzione anarchica”, ha lanciato un appello per manifestare anche davanti alle ambasciate italiane, già oggetto di attacchi nei giorni scorsi. A Barcellona cinque persone hanno distrutto la vetrata d’ingresso del consolato generale italiano e imbrattato un murale, e a Berlino l’auto di Luigi Estero, primo consigliere dell’ambasciata italiana nel quartiere Berlin-Schoenberg, è stata data alle fiamme.

Lascia un commento