Tv – Legends ci vediamo a Napoli, Careca: “Il Napoli oggi è fortissimo ed è pronto a vincere lo scudetto”

Dopo il successo ricevuto alla prima puntata, con numerosi messaggi da parte di telespettatori rimasti incollati davanti alla Tv a guardare i loro idoli, “Legends – Ci vediamo a Napoli” presenta gli ospiti della seconda puntata del programma di Antonio Palmieri e Rossana Russo, prodotto da Nexting e in onda tutti giovedì alle 21  su Napflix,  (canale 116 del telecomando) e Canale 8 (canale 14 del telecomando).

Condotto da Jolanda De Rienzo con Alessandro Renica, il programma ha visto in studio  giovedì 26 gennaio alle 21, altri big azzurri  che hanno fatto la storia del calcio a Napoli: Antonio Careca, che ha inaugurato il programma, Raffaele Di Fusco, Bruno Giordano e, in collegamento video Andrea Carnevale.

La scaletta, curata dai conduttori del programma,  come sempre ha visto il commento sull’ultimo match del Napoli da parte di chi il calcio lo ha vissuto da protagonista.

Attorno al tavolo degli studi di Nexting tutti i giovedì gli ex compagni di una squadra fortissima passata alla storia che, con Alessandro Renica e  Jolanda De Rienzo, dialogheranno sul campo, con commenti, suggerimenti e prospettive.

Non sono mancati,  per tutta la durata del programma, momenti di amarcord con aneddoti inediti.

La seconda puntata  parte con l’Anteprima “Da Bruno a Giordano”, intervista all’uomo-campione a cura di Rossana Russo.

Lo studio è caratterizzato da un’atmosfera “by night” tipica degli show serali di alto profilo. La caratteristica principale è la finestra su Napoli. Dietro gli ospiti sui ledwall lo skyline di Napoli farà da cornice durante la puntata

 

ANTEPRIMA – L’INTERVISTA A BRUNO GIORDANO

 

DICHIARAZIONI/ BRUNO GIORDANO

“Sono ritenuto anche dai tifosi della Lazio una bandiera del Napoli perché l’unione che c’era in quella squadra dentro e fuori dal campo fu una cosa unica, vincemmo e soprattutto i tifosi percepivano che abbiamo dato tutto, uscivamo dal campo sempre con la maglia sudata come un tifoso vuole sempre vederti” afferma Bruno Giordano durante l’Anteprima della  seconda puntata di “Legends ci vediamo a Napoli” , la neo produzione televisiva di  Nexting  in onda su Napflix (116) e Canale 8, con protagonisti i campioni che hanno fatto la storia del calcio a Napoli ai tempi d’oro di Maradona.

“Sentimenti contrastanti tra la vittoria del primo scudetto è quello perso alle ultime giornate dell’87? L’emozione del primo scudetto fu unica – risponde Giordano alla domanda della giornalista Rossana Russo durante l’Anteprima di Legends Ci vediamo a Napoli – mi ricordo che eravamo la sera prima della partita con la Fiorentina non riuscivamo a dormire, Bianchi ci diceva di rientrare in stanza che avevamo la partita scudetto ma noi dopo due minuti uscivamo nei corridoi a ballare, era tutto una magia, anche i tifosi che ci seguivano col pullman ovunque, dall’albergo allo stadio ogni minuto insieme. Lo scudetto preso del 1987-88 avremmo potuto vincerlo con un po’ più di accortezza, quella partita col Milan che perdemmo 3 a 2 ci fu qualche scelta sbagliata a livello tecnico, si fecero giocare Salvatore Bagni e Ciccio Romano con le infiltrazioni nelle ginocchia perché avevano dei problemi e tennero in panchina a me e a Carnevale. Sono convinto che sarebbe potuta finire diversamente”.

Al tavolo dello studio televisivo con Antonio Careca e Raffaele Di Fusco, stimolato dalle domande di Jolanda De Rienzo e Alessandro Renica, Bruno Giordano sostiene che “con la Roma sarà una partita difficile ma Spalletti sta facendo un gran lavoro e troverà la giusta corda emotiva. Se la portano a casa dopo la sconfitta del Milan sarà un segnale molto forte per il campionato.”

IL PROGRAMMA – IL COMMENTO SPORTIVO

DICHIARAZIONI/ANTONIO CARECA

“Juventus fuori dai giochi? Ci si sente più tranquilli, già alla nostra epoca era difficile – afferma Careca durante la  trasmissione Legends ci vediamo  Napoli, e  sugli azzurri è convinto: “Il Napoli è pronto per vincere lo scudetto, il centrocampo lavora bene bene e gli attaccanti sono fortissimi”.

DICHIARAZIONI/ ANDREA CARNEVALE

“Io consiglio Beto.  Se dovesse andar via Oshimen, e sono certo che andrà come chiunque arrivi a fare  30 goal a fine campionato, la mia scelta sarebbe Beto”- dice Andrea Cannavale rispondendo alla domanda di Iolanda De Rienzo durante il programma Legends ci vediamo a Napoli. “Su  Khvicha Kvaratskhelia dico che  ha tecnica, dà profondità, anche l’ultimo passaggio che ha fatto contro la Juventus, ha qualità ma anche tanta resistenza fisica che parte dal primo minuto al novantesimo”. Alla domanda: “Ci i avete mai pensato a prenderlo?” Carnevale ha svelato:  “Si certo ci abbiamo pensato di  prenderlo anche noi, ma diversi anni fa, era giovanissimo ma aveva la fila questo ragazzo quindi per noi era un po’ impossibile”

DICHIARAZIONI/ RAFFAELE DI FUSCO

“ Le difese vengono filtrate dal centrocampo e gli esterni sono sempre pronti, questa squadra è un gruppo che potrà vincere per tre o 4 anni”- afferma Raffaele Di Fusco nel corso del programma Legends ci vediamo a Napoli- dopo aver messo già una mano sullo scudetto dirempo la nostra anche in Champion League”.

DICHIARAZIONI/ALESSANDRO RENICA:

“Il rammarico con giocatori di questo livello  è di non aver vinto una coppa dei campioni” ha detto Alessandro Renica durante il programma Legends Ci vediamo a Napoli da lui condotto con Iolanda De Rienzo,

 DICHIARAZIONI/BRUNO GIORDANO

Al tavolo dello studio televisivo con Antonio Careca e Raffaele Di Fusco, stimolato dalle domande di Jolanda De Rienzo e Alessandro Renica, Bruno Giordano sostiene che “con la Roma sarà una partita difficile ma Spalletti sta facendo un gran lavoro e troverà la giusta corda emotiva. Se la portano a casa dopo la sconfitta del Milan sarà un segnale molto forte per il campionato”  afferma Bruno Giordano durante la trasmissione Legends Ci vediamo a Napoli

“Oshimen-Kvaratskhelia è  una coppia fortissima, entrambi sanno che stanno scrivendo una pagina  incredibile per il Napoli , dopo l’ultima partita il Napoli ha vinto il campionato, con 50 punti con una squadra che gioca questo calcio il Napoli  ha dimostrato di essere superiore in tutto e  per tutto , con la migliore difesa e migliore attacco,  è ovvio che vince il campionato” afferma Bruno Giordano a Legends ci vediamo a Napoli, il nuovo programma di Nexting.

 

Lascia un commento