“LEGENDS Ci vediamo a Napoli”, le leggende del Napoli raccontano il calcio

UNA PRODUZIONE DI NEXTING, 20 PUNTATE IN ONDA  TUTTI I GIOVEDI’ ALLE 21.00 SU NAPFLIX E CANALE 8 A PARTIRE DAL 19 GENNAIO 2023

PROTAGONISTI I CALCIATORI CHE HANNO FATTO LA STORIA DEL CALCIO A NAPOLI

UNA  RUBRICA “AMARCORD” METTERA’ A NUDO IL LATO UMANO DEI CALCIATORI CHE SONO DELLE VERE E PROPRIE LEGGENDE PER I TIFOSI NAPOLETANI CON LE LORO INDIMENTICABILI AZIONI IN CAMPO.

 FILO DIRETTO CON I TIFOSI PER RACCOGLIERE DOMANDE PER I LEGENDS

E’ stata un successo “Legends – Ci Vediamo a Napoli”, la nuova produzione tv con protagonisti  i “Legends” ovvero i calciatori che hanno fatto la storia del calcio a Napoli, dall’epoca del primo scudetto con il grande Diego Armando Maradona.

E’ la prima volta che i big del calcio che  hanno indossato nel tempo la maglia azzurra sono ritornati nella città di Napoli  per un programma televisivo per riabbracciare il pubblico partenopeo, quel tifo che qualsiasi calciatore non dimentica e che a sua volta non ha dimenticato le “gesta” di giocatori di talento, oggi più che mai esperti e qualificati per poter dire la loro.

“Legends – Ci vediamo a Napoli”  va in onda tutti i giovedì alle 21.00 su Napflix (la neo emittente tv al canale 116 del telecomando)  e su Canale 8 (canale 14 del telecomando) e rappresenta un’unicità nel panorama delle trasmissioni tv  sportive regionali, con un focus da parte delle leggende del calcio che nel passato hanno contribuito con le loro azioni sul campo di gioco ad accendere l’entusiasmo del tifo napoletano. Allo stesso tempo il programma avrà un respiro nazionale ed internazionale. Infatti il format viene trasmesso non solo sulla tv tradizionale ma anche su Piattaforma OTT di Nexting wordwide a cui i tifosi potranno collegarsi da tutto il mondo tramite mobile, smart tv e  desktop.

Il programma, ideato da Antonio Palmieri e Rossana Russo, è interamente prodotto da Nexting, startup innovativa specializzata nel ramo produzione dei grandi eventi sportivi, che ha messo in campo le più sofisticate attrezzature e le massime professionalità per dar vita ad un racconto  sul calcio attraverso i suoi protagonisti, cioè i principali calciatori che si sono distinti nei  decenni nel Team azzurro, i quali commenteranno le partite tenendo sempre uno sguardo all’esperienza del passato, alternando la cronaca sportiva del presente con momenti “amarcord” del passato.  La produzione esecutiva del programma è affidata a Sud Comunicazioni.

Conducono la parte di commento di  cronaca sportiva Jolanda De Rienzo con Alessandro Renica che dialogano con i protagonisti  che hanno fatto la storia del calcio a Napoli. Seduti tutti attorno ad un tavolo, l’atmosfera è quella di  una “rimpatriata” tra compagni per raccontarsi e raccontare il loro vissuto tra presente, passato e futuro.

Una rubrica “Amarcord” è a cura della giornalista Rossana Russo che, con l’assist di Alessandro Renica,  fa interviste mirate ai singoli personaggi svelando l’”uomo” diventato “leggenda”. In ogni puntata c’è a sorpresa l’ospite d’onore. La striscia di approfondimento ha una durata di 12 minuti.

L’obiettivo del programma vuole essere quello di creare un format che  parli di ‘pallone’  dal punto di vista di chi del calcio ne ha fatto un mestiere ma anche una passione- spiega il produttore Antonio Palmieri, AD di Nexting–  quindi  con la competenza e l’esperienza di personaggi che hanno fatto la storia del calcio a Napoli. Sarà la loro voce protagonista della trasmissione. La scelta di un  format, che  abbiamo caratterizzato anche con la parte amarcord,  avrà  una diffusione word wide quindi rappresenta un unicum ma soprattutto il nostro obiettivo è di arrivare nelle case di tutti i tifosi partenopei sparsi nel mondo. Una produzione impegnativa ma sarà una gioia per tutti gli appassionati rivedere calciatori che sono stati dei veri e propri idoli”.

Si sono alternati in studio nella prima puntata con i conduttori del programma Antonio Careca, Raffaele Di Fusco, Moreno Ferrario e in collegamento abbiamo avuto Alemao. Non sono mancati naturalmente nel dibattito riferimenti ai tempi del grande Diego Armando Maradona.

Lo studio è caratterizzato da un’atmosfera “by night” tipica degli show serali di alto profilo. La caratteristica principale è la finestra su Napoli. Dietro gli ospiti sui ledwall lo skyline di Napoli farà da cornice durante la puntata.

Uno spazio è dedicato al filo diretto con i tifosi che possono inviare le loro domande ai big del calcio a Napoli presenti in studio, scrivendo un messaggio su un numero wapp della trasmissione.

Si aggiunge lo spazio “Foodball”   con le ricette speciali degli esponenti del mondo del calcio napoletano, dal tifoso all’appassionato, al calciatore, storie di persone che uniscono la passione del calcio a quella della preparazione del buon cibo napoletano.

Chiunque abbia voglia di guardare la prima puntata può cliccare su questo link: https://www.nextingcompany.com/live-legends/

Lascia un commento