Giorgia Meloni all’Altare della Patria per l’omaggio al Milite Ignoto

Stamattina, il presidente del Consiglio Giorgia Meloni si è recata all’Altare della Patria per rendere omaggio al Sacello del Milite Ignoto in occasione del 101esimo anniversario della partenza del treno il 29 ottobre 1921 della salma dalla stazione di Aquileia.

Ad accogliere il presidente del Consiglio all’arrivo il Generale di corpo d’armata Rosario Castellano, comandante del comando militare della Capitale, e il Consigliere militare di Palazzo Chigi generale di corpo d’armata Luigi Francesco De Leverano. Alla cerimonia era presente anche il picchetto interforze formato da esercito, marina, aeronautica, carabinieri e guardia di finanza, per rendere gli onori militari. La deposizione della corona d’alloro è stata accompagnata dalle note della “Canzone del Piave”, suonata dalla banda dell’esercito.

Al termine della cerimonia, il presidente del Consiglio, prima di salire in auto, è stato applaudito da un gruppo di sostenitori che gridavano in coro “Giorgia, Giorgia”, al quale Giorgia Meloni ha ricambiato con un saluto.

Lascia un commento