La Pravda attacca Giorgia Meloni: “Porterà l’Italia nel caos”

Il quotidiano russo Pravda, in un articolo pubblicato il 17 agosto, ha attaccato la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. “La potenziale presidente del Consiglio italiano Giorgia Meloni – si legge nell’articolo – sceglie la strada del caos e porterà l’Italia in una crisi ancora più profonda dell’attuale”.

Ad essere criticata è soprattutto la posizione filo-ucraina e filo-atlantica della leader di FdI:”Meloni ha espresso sostegno all’Ucraina e alla fratellanza transatlantica e ha assicurato che il suo governo sarà un solido governo atlantista che sosterrà l’Ucraina nella sua lotta contro la Russia”.

“Nella situazione attuale con l’Unione europea, non sarebbe in grado né di coordinare il programma della coalizione né di qualificarsi per le elezioni. Pertanto, Giorgia Meloni nega coraggiosamente i sospetti sull’assistenza russa e mantiene il silenzio sulla sua opposizione all’immigrazione e su quella che ha chiamato la lobby LGBT”, prosegue la Pravda.

“Per quanto riguarda l’operazione speciale in Ucraina, Meloni – scrive ancora il quotidiano russo – ritiene che l’Italia non debba essere ‘l’anello debole dell’Occidente’. L’Italia, invece, dovrebbe dimostrarsi una nazione orgogliosa e fedele che si toglie lo stereotipo della nazione degli spaghetti e del mandolino, tanto cara ai malvagi”.

L’articolo si conclude con una critica a Giorgia Meloni: “Una leader più attenta all’immagine, che all’interesse nazionale”.

Lascia un commento