Domani 387 migranti a bordo della nave Ocean Viking sbarcheranno a Salerno. La Lega e Fdi insorgono e accusano: “E’ intollerabile”

 

“Ogni vita è sacra e ogni sforzo deve essere messo in campo per salvare bambini, donne e uomini in difficoltà, restiamo però fortemente critici sul comportamento del Viminale che dà il via libera allo sbarco a Salerno di 387 clandestini a bordo della nave Ocean Viking. Salerno dista numerose miglia nautiche dal luogo del presunto naufragio e non si capisce in base a quale logica il porto più sicuro sia quello salernitano”, dicono i consiglieri regionali della Lega Gianpiero Zinzi, Severino Nappi e Attilio Pierro.
“Non possiamo tollerare che la Campania diventi una seconda Lampedusa, non deve e non può essere un Hub per smistamenti indisturbati del Viminale”. sottolineano. “Solo una gestione fallimentare delle politiche migratorie poteva condurre l’Italia a questo disastro”, aggiunge il deputato campano della Lega Gianluca Cantalamessa.
“Mentre il governatore De Luca resta in vergognoso silenzio, il ministro Lamorgese e il governo stabiliscono di far sbarcare lunedì a Salerno i 387 migranti che viaggiano a bordo della nave Ocean Viking – sostiene il Questore della Camera e deputato campano di Fratelli d’Italia, Edmondo Cirielli – Una gestione vergognosa degli sbarchi, una decisione scellerata non solo perché presa all’ultimo momento – per cui metterà a dura prova la macchina dell’accoglienza, assolutamente impreparata a questa emergenza – ma anche e soprattutto perché rappresenta un danno, in termini di sicurezza, per la nostra provincia”.

Lascia un commento