Covid, l’allarme dei medici di famiglia: entro agosto piano di emergenza

I medici di medicina generale della Fimmg di Napoli lanciano un allarme legato al Covid. “Se andiamo avanti di questo passo, entro agosto potremmo trovarci in piena emergenza Covid. Uno scenario al quale i cittadini non pensano più, perché ritengono che il Covid sia ormai una banale influenza, senza comprendere che il virus può ancora essere letale”.

E’ ancora allarme covid

Con queste parole, Corrado Calamaro e Luigi Sparano lanciano il loro appello.”Una quantità enorme di nostri pazienti sono a casa con il Covid, molti hanno solo sintomi lievi, ma ce ne sono anche tanti che invece stanno avendo problemi seri e che alla fine devono accedere in ospedale. Il problema enorme, in questo momento, è che ci affidiamo a dati che non sono più attendibili”.

Secondo Calamaro inoltre, i contagi sarebbero maggiori di quelli dichiarati dal bollettino regionale: “I contagi sono ben più alti, perché quel bollettino non può tenere conto delle moltissime persone che si limitano a test fai da te per evitare di finire in piattaforma”.

Lascia un commento