Danza: al Teatro San Carlo due nuove etoile

Era attesa una notte di stelle e così è stato: alla prima di “Romeo e Giulietta” sono davvero nate due nuove etoile al Teatro San Carlo di Napoli, con la nomina sul palcoscenico di Luisa Ieluzzi ed Alessandro Staiano. Una serata indimenticabile per loro e  per la compagnia diretta da Clotilde Vayer  e naturalmente per il pubblico in visibilio.

Le nuove stelle

Dopo le tre ore in scena a rappresentare il titolo di MacMillan, ai due giovani ballerini è stato conferito il titolo di etoile nella loro città natale e nel loro teatro che li ha formati e resi professionisti.

Il coronamento di un percorso sicuramente non facile,  che negli anni li ha portati in scena ad interpretare ruoli sempre da primi ballerini nel repertorio classico e contemporaneo. Entrambi diplomati alla Scuola di Ballo del Teatro di San Carlo, con l’allora celebre direttrice Anna Razzi, Luisa Ieluzzi ed Alessandro Staiano finalmente coronano il loro sogno d’amore con la danza e con il teatro, mostrando ancora una volta l’attaccamento reciproco al corpo di ballo della loro città con uno dei balletti più rappresentativi del repertorio per ogni ballerino professionista e non.

Ed ora che il sogno è diventato realtà aumenteranno  le responsabilità per le due nuove etoile sancarliane, impegnate ancora insieme in questo fortunato “Romeo e Giulietta” nella prossima replica del  26 maggio, occasione imperdibile per appassionati di balletto e curiosi pronti a vedere le nuove stelle calcare la scena.

Lascia un commento