Nuove esplosioni in Transnistria, la presidente della Moldavia: “Monitoriamo la situazione”

Venerdì sera, verso le ore 21:40, secondo quanto riferiscono le autorità della Transinistria, si sarebbero verificate quattro esplosioni, a causa di “due ordigni esplosivi […] lanciati da un drone”.

La presidente della Moldavia Maia Sandu ha affermato che “le autorità moldave stanno monitorando da vicino la situazione. La vita dei cittadini di entrambe le rive del Dnestr è molto importante per noi. Stiamo facendo tutto ciò che dipende da noi per mantenere la sicurezza, prevenire provocazioni e destabilizzazioni”.

“Secondo le nostre informazioni – ha spiegato la presidente moldava – la scorsa notte ci sono state due esplosioni nella regione della Transnistria sul territorio dell’ex aeroporto militare vicino al villaggio di Voronkovo e alla città di Rybnitsa”.

“Le esplosioni si sono verificate tra le 22 e le 22.50. Non sono state registrate vittime. Supponiamo che queste esplosioni siano state effettuate con l’aiuto di un drone e siano state dirette alla pista dell’aeroporto, che non viene utilizzata. Le nostre autorità responsabili stanno ancora raccogliendo informazioni”, ha concluso Sandu.

Lascia un commento