Lavoratori Apu, Alessandra Clemente: “Sono una risorsa per il Comune”

“Esprimiamo soddisfazione nel constatare come l’amministrazione cittadina abbia recepito il nostro appello a dare continuità al lavoro svolto in questi mesi dai 50 lavoratori Apu”. Lo dichiara la consigliera comunale Alessandra Clemente, a margine della riunione della commissione Lavoro e Politiche giovanili tenutasi questa mattina. Al centro della discussione il futuro dei 50 lavoratori già impegnati in Attività di Pubblica Utilità (Apu), attualmente impegnati nelle scuole per la vigilanza sulle misure anti-contagio.

“Nelle scorse settimane – ha aggiunto la consigliera – ci eravamo impegnati affinché venisse rinnovato il progetto anche per i mesi di gennaio e febbraio, proseguendo nel solco tracciato durante la precedente consiliatura.

Ora è necessario che questi lavoratori non siano percepiti come un peso per la collettività, ma come una risorsa che il Comune è stato in grado di formare, come testimoniano gli ottimi riscontri ricevuti dai dirigenti che hanno avuto la possibilità di avvalersi del personale di pubblica utilità.

Il prossimo passo – ha concluso Clemente – sarà quello di presentare un ordine del giorno all’amministrazione per far sì che questo processo virtuoso, attraverso la clausola sociale e un iter di politiche attive, porti all’inserimento di questi lavoratori che devono essere impegnati in progetti che apportano valore alla collettività e non più precari”.

Lascia un commento