Manfredi al Duomo per partecipare alla celebrazione eucaristica il 23 gennaio

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi domani, domenica 23 gennaio,  sarà alle ore 11  al Duomo  insieme all’assessore alla Salute con delega ai Cimiteri Vincenzo Santagada, parteciperà alla celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Don Mimmo Battaglia in suffragio dei defunti i cui loculi sono rimasti disastrati dal crollo verificatosi nel cimitero di Poggioreale.

Il crollo

Il 5 gennaio scorso nel cimitero di Poggioreale, è crollato un edificio di tre piani di una congrega. Nel crollo, 200 loculi sono stati danneggiati e scoperchiati. Quando i custodi si sono accorti del fatto, hanno chiamato la polizia locale. Sul posto, oltre alla polizia locale, sono giunti anche vigili del fuoco e Protezione Civile comunale. A causare il crollo “un imprevisto ed intenso afflusso d’acqua durante lo scavo della seconda galleria che dalla stazione di Poggioreale sale verso Capodichino”, secondo quanto si legge in una nota della metropolitana di Napoli.

Aveva affermato la stessa cosa anche l’assessore alla Mobilità e alla Protezione civile del Comune di Napoli, Edoardo Cosenza. “È gravissimo quanto accaduto questa notte al cimitero di Poggioreale per il crollo verificatosi durante i lavori della metropolitana alla galleria sotterranea al cimitero. Sono rilevanti i danni che subisce il Comune: adesso pretendiamo la messa in sicurezza immediata dei luoghi e la salvaguardia dei resti all’interno del cimitero”, aveva detto.

Lascia un commento