Bimbo morto a Torre del Greco, la mamma confessa: “L’ho ucciso io”. Arrestata

Alle fine confessa. Dopo diverse ore di interrogatorio emerge la verità sulla tragedia che si è consumata a Torre del Greco e di cui ci eravamo occupati stamattina https://www.lasud.eu/2022/01/03/il-dramma-bimbo-morto-annegato-nel-vesuviano/

Il bambino sarebbe morto annegato ma le indagini dei carabinieri hanno portato ad una svolta sconcertante:  a lanciarlo in acqua  sarebbe stata la madre, ora indagata per omicidio. La donna avrebbe confessato.

E’ stata raggiunta da un decreto di fermo e trasferita nel penitenziario femminile di Pozzuoli. Dovrà rispondere di omicidio volontario.

IL DECRETO DI FERMO

Svolta nelle indagini sulla morte del bimbo di due anni e mezzo, annegato a mare ieri sera a Torre del Greco, in provincia di NAPOLI: la Procura della Repubblica di Torre Annunziata ha emesso un decreto di fermo nei confronti della 40enne madre del piccolo, gravemente indiziata del reato di omicidio volontario. Sin dalle prime ricostruzioni la posizione della donna, ritrovata in mare con il bambino tra le braccia, era stata al vaglio degli inquirenti che hanno continuato l’indagine, senza soluzione di continuità, per tutta la notte fino alla tarda mattinata di oggi.

Il marito, ieri sera intorno alle 21, aveva segnalato l’allontanamento da casa di sua moglie, unitamente al figlio. Intorno alle 22,30 la scoperta in mare e i vani tentativi di soccorso e rianimazione del bambino, dichiarato deceduto per annegamento. Gravi gli indizi di colpevolezza raccolti nei confronti della madre che è stata condotta nella locale caserma dei Carabinieri per l’interrogatorio di rito alla presenza del difensore di fiducia e del Pm della Procura di Torre Annunziata che al termine del confronto ha emesso il decreto di fermo.

SI INDAGA SUL MOVENTE 

Secondo le prime ipotesi investigative la donna avrebbe ucciso il bambino perché temeva fosse affetto da una disabilità. In una nota la Procura della Repubblica di Torre Annunziata spiega infatti di aver “emesso un decreto di fermo di indiziato di delitto nei confronti di una donna di 40 anni di Torre del Greco gravemente indiziata del reato di omicidio volontario del proprio figlio di appena due anni”.

Il provvedimento è stato emesso in quanto “le indagini condotte dai carabinieri della sezione operativa della compagnia di Torre del Greco e coordinate da questa Procura della Repubblica, iniziate nella serata del 2 gennaio e protrattesi senza soluzione di continuità sino alla mattinata odierna, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico della donna quale autrice del citato omicidio”.

La donna la sera del 2 gennaio, intorno alle 22.30 è stata ritrovata in mare sul litorale torrese, all’altezza di via Calastro, con il bambino privo di vita tra le braccia.

 

 

Lascia un commento