Zona bianca, gialla, arancione e rossa. Le nuove regole con il Super Green Pass

Con il via libera al decreto sul Super Green Pass, che entrerà in vigore il 6 dicembre, cambieranno anche le regole per la zona bianca, gialla, arancione e rossa.

Zona bianca

Il Green Pass sarà obbligatorio per alberghi, spogliatoi, trasporto ferroviario regionale e pubblico locale, spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche e cerimonie pubbliche.

Zona gialla

Le regole del Green Pass e del Super Green Pass sono le stesse della zona bianca. E’ previsto inoltre l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto. Negozi, bar e ristoranti potranno restare aperti senza limiti orari. Anche le discoteche resteranno aperte.

Zona arancione

In zona arancione sono previste ulteriori restrizioni per chi non ha il Super Green Pass. Alle attività potrà infatti accedere solo chi è munito di Green Pass. Anche in zona arancione, i bar e i ristoranti non avranno limitati orari e di servizio, e resteranno aperti palestre, centri sportivi e piscine, musei, teatri e mostre e sale gioco e scommesse.

Zona rossa

Stesse restrizioni del decreto precedente. Divieto di spostamento, anche nel proprio comune, ristoranti e bar chiusi (consentito solo l’asporto), discoteche chiuse e didattica a distanza. Resteranno aperte solo le attività essenziali.

Lascia un commento