Olimpiadi Tokyo: nuovo record italiano nella staffetta 4×400

di Grazia Serra

2:58.91: questo il nuovo record italiano nella staffetta 4×400, realizzato da Alessandro Sibilio, Vladimir Aceti, Edoardo Scotti e Davide Re. “Sono stati i 10 minuti più lunghi della mia vita – ha detto Sibilio, napoletano di Posillipo, in diretta televisiva – sono quasi in lacrime, non piango solo perché sono qui a fare l’intervista. Voglio ringraziare la mia mental coach, ieri volevo non correre, ero sconfortassimo e mi ha dato una grossa mano. Ho avuto un inizio difficile, poi sono andato in progressione e non pensavo di essere tra i migliori. L’ho sognato tante volte”.

“E’ stata una grande esperienza – ha aggiunto – correre un’altra finale è meraviglioso. Ho lanciato una staffetta grandiosa, sapevamo di poter battere il record ma non pensavo di così tanto. Domani correremo un’altra splendida finale”. “Questa staffetta dà ulteriore valore alla mia Olimpiade. Correrò un’altra finale avendo lanciato una staffetta che si è dimostrata grandiosa”.

“Ho fatto una grande Olimpiade – ha detto ai microfoni Rai – L’ultimo sogno che mi rimaneva era la medaglia ma con questi fenomeni davanti era impossibile, è stata una delle più grandi gare della storia dell’atletica. Gimbo e Marcell? È un nuovo inizio di un’atletica azzurra che a Parigi farà grandi cose”.

“Grazie Tokyo. Grazie 2021. Pochi mesi fa non avrei scommesso nemmeno un centesimo su tutto ciò che è accaduto durante questa stagione, posso dire di aver corso nella gara più incredibile della storia. Voglio ringraziare tutti quelli che nonostante i brutti momenti mi sono stati vicini, il sacrifico ripaga sempre”.

Oggi, alle 14:50, la staffetta azzurra sarà in gara in una finale.

Lascia un commento