Teatro San Carlo: doppia apertura per la nuova stagione GUARDA IL VIDEO

Non una ma due inaugurazioni. Il San Carlo guarda con fiducia al dopo-pandemia. E presenta come spettacoli d’apertura per la stagione 21-22 sia la “Bohème” con la regia di Emma Dante (cancellata lo scorso anno) che l’“Otello” con Kaufmann e Agresta e la regia di Mario Martone.

Il San Carlo Presenta la nuova stagione

Il tutto sperando in una capienza regolare e non i 500 posti attualmente disponibili per consentire il distanziamento. Ad annunciarlo, il sovrintendente Stéphane Lissner durante la conferenza stampa di presentazione della stagione.

Tra i titoli recuperati anche di “The Seven Deaths of Maria Callas” di Marina Abramovic, sempre con cast di grandi stelle internazionali. Ci saràpoi  Lisette Oropesa che debutterà ne “I puritani” e Pretty Yende sarà la prima Violetta “coloured” a Napoli. Il balletto, poi, aprirà a dicembre con “Lago dei cigni”.  Da ottobre partirà l’Accademia di canto del San Carlo, che preparerà spettacoli del Settecento napoletano per il Teatro di Corte. Ai professori dell’orchestra sarà affidata una mini stagione da camera con concerti di domenica pomeriggio.

Lascia un commento