Operazione antidroga dei carabinieri tra Napoli e Bergamo. Parco verde di Caivano la piazza di spaccio più grande d’Europa GUARDA IL VIDEO

Blitz antidroga  nel Parco Verde di Caivano, una delle piazze di spaccio piu’ grandi d’Europa. I carabinieri del Comando provinciale di NAPOLI hanno eseguito 49 misure cautelari. Nel comune di Caivano, nella provincia napoletana e in quelle di Bergamo, Isernia, Imperia, Benevento, Cosenza, Forli’ Cesena e Caserta, supportati dai Comandi dell’Arma territorialmente competenti, i militari hanno dato esecuzione a un’ordinanza emessa dal gip del Tribunale di NAPOLI, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia. Gli indagati, ritenuti vicini al clan “Sautto – Ciccarelli”, sono gravemente indiziati, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, reati aggravati dal metodo e dalle finalita’ mafiose.

Le indagini, condotte dai militari del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna e coordinate dalla Dda partenopea, hanno inflitto un duro colpo al traffico di stupefacenti nel Parco Verde di Caivano, attiva 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. E’ stata, altresi’, ricostruita l’organizzazione e l’operativita’ delle diverse piazze di spaccio, definendo ruoli e responsabilita’ degli indagati. In poche centinaia di metri, difesi da porte blindate e cancelli per eludere i controlli delle forze dell’ordine, sono stati individuati e monitorati ben 14 “punti vendita” in cui veniva smerciato lo stupefacente a “clienti” provenienti da tutta la regione. Documentato anche il flusso di denaro che, complice l’attivita’ senza sosta delle piazze di spaccio, consentiva enormi guadagni ai sodali. Tra gli elementi apicali del clan, infatti, c’era qualcuno che poteva superare anche un guadagno di 130 mila euro mensili.

Lascia un commento