Anziano truffato al supermarket, un arresto nel napoletano

Era arrivato anche a simulare una telefonata nella quale la figlia chiedeva al padre di acquistare una collana e un paio di orecchini. Tutto all’esterno di un supermarket e per strappare all’ignara vittima, un anziano signore, 200 euro in contanti.

La truffa

Una truffa che ora è stata ricostruita, portando all’arresto di uno dei due presunti artefici. Questa mattina infatti i carabinieri della stazione di Pompei, nel napoletano, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare agli arresti domiciliari emessa dal gip del tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina nei confronti di un uomo, di cui non si conoscono le generalità, accusato di truffa aggravata commessa ai danni di un anziano.
Tutto è partito dalla denuncia della vittima che, convinto dai truffatori all’esterno dell’esercizio commerciale, aveva consegnato loro 200 euro in contanti. Attraverso le immagini estrapolate dalle telecamere di videosorveglianza del supermercato e dagli accertamenti eseguiti nelle banche date in uso alle forze dell’ordine, i carabinieri sono riusciti ad identificare uno dei due presunti colpevoli, mentre sono ancora alla ricerca del complice.

Lascia un commento