Calcio, crolla la Superlega: via le inglesi, Inter e Milan

Crolla la Superlega di calcio, a 48 ore dalla sua nascita: e dopo la rinuncia delle sei squadre inglesi e, a notte fonda, dell’Inter (‘Non siamo più interessati al progetto’) arrivano le parole di Andrea Agnelli. Poi in tarda mattinata si sfilano anche l’Atletico Madrid e il Milan.

“Il progetto della Superlega non esiste più senza i club inglesi” ha ammesso alla France Presse l’entourage del presidente della Juventus. Parole confermate all’ANSA da un portavoce dello stesso Agnelli. “Pur rimanendo convinta della fondatezza dei presupposti sportivi, commerciali e legali”, La Juventus ritiene che il progetto Superlega “presenti allo stato attuale ridotte possibilità di essere portato a compimento nella forma in cui è stato inizialmente concepito”.

La perplessità della Juventus

Lo precisa il club, commentando in una nota l’intenzione di alcuni club di abbandonare il progetto. “La Juventus rimane impegnata nella ricerca di costruzione di valore a lungo termine per la Società e per l’intero movimento calcistico”. La notizia della “resa di Andrea Agnelli, sul progetto Superlega ha scatenato i commenti sui social. Dalla tribuna virtuale la soddisfazione dei tifosi ma anche tanta ironia da parte di appassionati del calcio, e non solo.

Lascia un commento