De Luca, Lunedì scuole chiuse in Campania. Proteste in strada, i ristoratori bloccano il lungomare

Mentre il Presidente della Regione De Luca annuncia nuove restrizioni in Campania in seguito all’aumento di casi positivi e agli assembramenti degli ultimi giorni, sul lungomare cittadino i ristoratori  organizzano una protesta.

De Luca, da lunedì scuole chiuse

“Da lunedì chiudiamo tutte le scuole”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Fb.

De Luca ha sottolineato che soprattutto nelle scuole di Napoli si sono registrati diversi casi di variante inglese. Un altro motivo che avrebbe convinto il Governatore campano a chiudere scuole  è “attendere il completamento della campagna vaccinale per il personale scolastico”.

Protesta sul lungomare die ristoratori

Traffico in tilt sul lungomare di Napoli a causa di una manifestazione del comparto ristoranti e bar. Gli aderenti hanno attuato un blocco stradale in via Nazario Sauro, appena rimosso e durato una novantina di minuti, per protestare contro la nuova chiusura delle attività scattata domenica scorsa, con il passaggio della Campania in fascia arancione.  I manifestanti hanno urlato in strada la loro rabbia, chiedendo di poter riaprire i tavoli dei bar e dei ristoranti e denunciando un mancato ascolto alle loro istanze da parte della Regione e della Prefettura.

Lascia un commento