“Gli Etruschi e il MANN”, mostra in anteprima per la stampa il 12 giugno al Museo Archeologico Nazionale di Napoli

La mostra “Gli Etruschi e il MANN” sarà presentata alla stampa venerdì prossimo (12 giugno) con diversi turni di visite guidate, a cura dei curatori Paolo Giulierini (Direttore del Museo Archeologico Nazionale di Napoli), Valentino Nizzo (Direttore Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia), di Emanuela Santaniello (coordinatore scientifico dell’esposizione e funzionario archeologo del MANN) e Maria Teresa Operetto (funzionario restauratore del MANN).

Per garantire un percorso in sicurezza, accederanno al Museo soltanto i giornalisti accreditati entro la giornata di ieri (9 giugno): ad ingresso dell’Istituto, una telecamera rileverà la temperatura corporea di ciascun partecipante per garantire che non sia superata la soglia dei 37.5°.

Obbligatorio l’utilizzo di mascherine all’interno dell’edificio e necessario il mantenimento della distanza interpersonale di almeno 1 metro.

Il punto di ritrovo per giornalisti sarà il Salone della Meridiana (ingresso sezione Preistoria) per un messaggio di benvenuto da parte dei curatori e per l’avvio delle visite guidate, che avranno una durata standard per ciascun gruppo.

Questo l’ordine di svolgimento dell’anteprima:

ore 10.30: testate radio/tv

ore 11: testate cartacee- quotidiani e riviste (qualora fosse necessario, accederanno in sala, per esigenze legate ai tempi di pubblicazione, prima i colleghi dei quotidiani, poi delle riviste);

ore 12: testate online (colleghi con cognomi che iniziano dalla A alla L);

ore 12.30: testate online (colleghi con cognomi che iniziano dalla M alla Z).

Lascia un commento