Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 26.04.2019

di CM

LEGITTIMA DIFESA: MATTARELLA FIRMA MA AVVERTE, NON ATTENUA IL RUOLO DELLO STATO Il presidente promulga la legge e scrive alle Camere e al premier: “La sicurezza dei cittadini e’ primaria ed esclusiva responsabilita’ delle forze di Polizia”. E il grave turbamento deve essere “obiettivo”. L’Anm: se emergeranno dubbi di costituzionalita’ decidera’ la Consulta. Salvini: ascolto il Quirinale ma ora gli italiani possono difendersi.

CONTINUA IL DUELLO LEGA-M5S SU SIRI, DI MAIO “CONTE LO FARA’ DIMETTERE” Salvini, la pazienza sta finendo. Giorgetti: il premier vedra’ le carte e valutera’. Centinaio: se lo rimuovono per decreto viene meno la fiducia. Lunedi’ al Cdm l’incontro decisivo.

VOLA IL PIL DEGLI USA, +3,2% NEL PRIMO TRIMESTRE Dato molto superiore alle attese dopo che l’ultimo trimestre del 2018 si era chiuso con un +2,2%.

LA GIUSTIZIA ITALIANA MIGLIORA MA RESTA LA LUMACA D’EUROPA La commissaria Ue Jourova elogia i progressi, si conferma il record di processi commerciali e civili pendenti.

SRI LANKA, L’ARCIVESCOVO SOSPENDE LE MESSE DOMENICALI Ancora alta l’allerta dopo le stragi di Pasqua. Individuate almeno 140 persone legate all’Isis, 70 delle quali gia’ arrestate. Il capo dei kamikaze e’ morto negli attentati. Si dimette anche il capo della polizia.

CONTE A PECHINO: ATTENTI A INIZIATIVE PREDATORIE SU 5G, SERVE LA MASSIMA SICUREZZA Il premier al Forum della Via della Seta, “con Xi dialogo fruttuoso”. Il presidente cinese assicura: non e’ un club esclusivo, benefici per tutti i partecipanti.

VACCINI, IL 46% DEGLI ITALIANI TEME GLI EFFETTI COLLATERALI Allarme dell’Ue: dati preoccupanti, agire contro la disinformazione in tutta Europa.

DEUTSCHE BANK, MIGLIORA L’INDICE DI REDDITIVITA’ Per la prima banca tedesca il Roe e’ confermato almeno al 4%, nel primo trimestre l’utile cresce del 67%, ricavi giu’ del 9%. Le azioni in calo a Francoforte dopo la mancata fusione.

PESTARONO UN PASSANTE A MILANO, INDAGATI 5 MILITANTI DI FORZA NUOVA L’accusa e’ di rapina e lesioni personali per l’aggressione avvenuta la sera del 29 marzo mentre affiggevano dei manifesti.

IN FIAMME DISCARICA ABUSIVA, ALLARME A ROMA Un vasto incendio e’ divampato nella notte in zona Collatina. I vigili del fuoco hanno spento il rogo ma la bonifica “sara’ lunga”. L’impianto era sotto sequestro.

PICCHIATO IN CASA DA UNA BABY-GANG, MUORE PENSIONATO NEL TARANTINO Indagati 12 minorenni e due maggiorenni, avrebbero vessato pwr lungo tempo il 66enne, deceduto dopo 18 giorni di agonia.

Fonte Agi

Lascia un commento